Tv e Spettacoli

House of the Dragon, HBO conferma il rinnovo per la stagione 2

Rinnovata la serie House of the Dragon, anche per una seconda stagione. La serie tv prequel de Il Trono di Spade è già stata confermata per un secondo ciclo di episodi che arriverà prossimamente. La notizia è stata ufficializzata da HBO, emittente della serie negli Stati Uniti, nella mattinata di venerdì 26 agosto.

House of the Dragon: confermata la seconda stagione

Dopo il successo globale dell’episodio 1, House of the Dragon tornerà per una seconda stagione. La serie è  disponibile in su Sky e in streaming solo su NOW. La serie è stata acclamata dalla critica mondiale, definita “Più grande, audace e sanguinosa de Il Trono di Spade”, “Visivamente sontuosa.

La serie è tratta dal romanzo “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin, ambientata 200 anni prima degli eventi di “Il Trono di Spade”, racconta la storia della Casa Targaryen. Questo il cast della prima stagione: Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno, e Rhys Ifans.

La notizia che House of the Dragon è stata rinnovata non ha sorpreso nessuno. Domenica 19 agosto il debutto della serie ha raggiunto dieci milioni di telespettatori negli Stati Uniti su HBO e HBO Max, segnando il record per il miglior debutto di una serie originale per il network via cavo di Warner Bros. Discovery.

serie tv