Chi è Nino D’Angelo, il noto cantante partenopeo e concorrente di Ballando con le stelle: biografia, vita privata, carriera, Instagram e social. Inizialmente si pensava che il suo nome fosse associato a Ballando con le stelle, ma non è così.
Chi è Nino D’Angelo: biografia e vita privata
Nato a Napoli il 21 giugno 1957, sotto il segno dei Gemelli, Gaetano D’Angelo è il più grande di sei fratelli, figli di un operaio e una casalinga. Cresciuto principalmente a Casoria, un grande comune napoletano. La sua infanzia e l’adolescenza sono caratterizzate dalle difficoltà economiche della famiglia, che lo costringono a lasciare molto presto la scuola per gettarsi direttamente nel mondo del lavoro. Dopo una breve gavetta, raggiunge un successo a livelllo regionale, nel 1976 con il primo 45 giri, ‘A storia mia (‘O scippo). Già molto noto e attivo nell’ambito teatrale, agli inizi degli anni Ottanta debutta al cinema con Celebrità. Nel 1982 è protagonista al fianco di Mario Merola della pellicola Tradimento e giuramento.
La carriera, Instagram e social
Il film che fa ottenere il successo a Nino D’Angelo nella storia della cultura pop napoletana è però ‘Nu jeans e ‘na maglietta. La conquista della scena in ambito nazionale arriva con i successivi dischi Sotto ‘e stelle e Forza campione. In questa metà degli anni Ottanta, Nino è una star, e alterna al lavoro musicale quello cinematografico, con altre pellicole di successo come Uno scugnizzo a New York e Popcorn e patatine.
Gli anni del boom dell’artista napoletano si esauriscono con il 1990. La scomparsa improvvisa dei genitori fa cadere l’artista in depressione. Da questo periodo difficile nasce la decisione di cambiare look, eliminando il suo classico taglio di capelli, quello del caschetto biondo. Ha così modificato il suo stile cercando di scrivere canzoni non più per vendere, ma per raccontare le sue emozioni più profonde. Nino D’Angelo ha un profilo Instagram @nino.dangelofficial, 540K follower.
Visualizza questo post su Instagram