Piccole donne, nuova serie coreana: trama, cast, trailer e streaming. Torna il drama, tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. “E se le sorelle di Piccole donne vivessero in Corea?” È questa la domanda che si è posta la sceneggiatrice Chung Seo Kyung prima di dar vita all’attesa trasposizione sudcoreana.
Piccole donne, serie coreana: trama e cast
La serie è diretta da Kim Hee won, stessa regista di Vincenzo, che in una recente dichiarazione commenta di voler “creare una storia in cui gli spettatori si possano immedesimare, che possa spaziare dalle vostre vite quotidiane alle nostre fantasie più profonde“ Nasce così la realizzazione di Piccole donne, versione K-drama dalle tinte gialle, nata grazie alla collaborazione della sceneggiatrice Chung Seo Kyung, già nota per Mademoiselle. Al centro della serie Netflix seguiamo la storia di tre sorelle molto diverse tra loro ma accumunate da un’infanzia povera e la tentazione di ottenere soldi facili. Questo fino a quando non rimangono coinvolte in un complotto di persone ricche e potenti, come riporta Tvserial.
Nel cast, troviamo Kim Go Eun che interpreta Oh Injoo, l’esausta e stacanovista sorella maggiore che si sente obbligata a mantenere la famiglia. Nam Ji-Hyun che interpreta la sorella di mezzo Oh Inkyung, una giornalista con forti convinzioni che si dimostra più saggia della sorella maggiore. Park Ji Hu, apparsa di recente in Non siamo più vivi, veste invece i panni di Oh Inhye, la sensibile sorella minore che ama l’arte ed è protetta dalle sorelle. Nel cast anche Wi Hajun di Squid Game e i veterani Um Kijoon e Uhm Ji-won.
Trailer, dove vedere in streaming
Ecco il trailer della nuova serie.
La serie è disponibile solo sulla piattaforma di streaming Netflix.