Il napoletano Luigi Foreste e il casertano Alberto De Siena sono stati nominati i nuovi Alfieri del Lavoro dal presidente Mattarella nella cerimonia al Quirinale. I ragazzi sono stati scelti insieme ad altri 23 provenienti dalle varie regioni d’Italia.
Alberto De Siena e Luigi Foreste nominati Alfieri del Lavoro
Il napoletano Luigi Foreste e il casertano Alberto De Siena sono stati nominati i nuovi Alfieri del Lavoro dal presidente Mattarella nella cerimonia al Quirinale. I ragazzi sono stati scelti insieme ad altri 23 provenienti dalle varie regioni d’Italia. I due ragazzi hanno ricevuto l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Alberto De Siena, Alfiere del Lavoro di Piedimonte Matese
Alberto De Siena, nato nel luglio del 2003, è originario del Casertano, precisamente di Piedimonte Matese. Il 19enne si è diplomato con lode al Liceo Galileo Galilei. Con una media voto di 9,975. Dopo il diploma, si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Dichiara: “Il mio sogno sarebbe quello di contribuire alla ricerca medica, e in particolare nell’ambito dell’oncologia o della neurologia”.
Luigi Foreste, Alfiere del Lavoro di Procida
Luigi Foreste è l’altro campano nominato Alfiere del Lavoro. Proviene dal Napoletano, precisamente dall’isola di Procida. Nato nel gennaio del 2004, si è diplomato con una media voto del 9,958 presso l’Istituto Nautico “Francesco Caracciolo – Giovanni Da Procida. Attualmente studia chimica alla a Scuola Normale Superiore di Pisa.