Politica

Il centrodestra ha trovato l’accordo sui presidenti di Camera e Senato: si punta su Molinari e La Russa

Arrivano i nomi dei nuovi presidenti di Camera dei Deputati Senato della Repubblica. L’ufficialità è arrivata nella mattinata di oggi, giovedì 13 ottobre, dopo che il centrodestra aveva già trovato un accordo in attesa delle votazioni per eleggere seconda e terza carica dello Stato.


Leggi anche:


Camera dei Deputati Senato della Repubblica, ecco chi sono i presidenti

Ad ogni modo, la trattativa continua serrata sulle caselle che contano del prossimo governo a guida Meloni. Come riportato da Fanpage, per la presidenza del Senato la scelta sarebbe ricaduta su Ignazio La Russa. Il presidente della Camera, invece, dovrebbe essere Riccardo Molinari. Fondatore d’Italia con Crosetto e Meloni, La Russa è un volto storico della destra italiana.  Capogruppo uscente della Lega, Riccardo Maolinari è alla seconda legislatura da deputato.

Oggi in diversi hanno parlato di accordo già chiuso, e arrivando alla Camera Meloni ha fatto capire chiaramente che l’elezione dei due presidenti deve concludersi rapidamente: “Non possiamo perdere tempo, la situazione dell’Italia non è facile”, ha detto ai cronisti.

Camera dei deputatiIgnazio La RussaSenato della Repubblica