Cronaca

Si taglia e minaccia i farmacisti con il sangue: “Ho l’Aids”. Rapinatore incastrato dallo smalto

Si taglia e minaccia i farmacisti con il sangue: “Ho l’Aids”. Le rapine avvenivano nella province di Milano, Monza e Brianza e Como. L’uomo sarebbe poi stato incastrato dallo smalto.

Si taglia e minaccia i farmacisti con il sangue: arrestato

L’uomo cambiava spesso la modalità con cui effettuare le rapine per non essere riconosciuto dalle forze dell’ordine, ma non riusciva a cambiare lo smalto rosso sulle unghie. Ed è proprio quello che lo ha fatto arrestare.

Le rapine

I suoi colpi cambiavano ogni volta ed erano famosi non tanto per il bottino quanto per la “creatività” con cui venivano realizzate. Ogni volta inventava una modalità diversa e, in qualche modo, disarmante per chi si trovava di fronte. È riuscito perfino a portare a casa un colpo senza aprire bocca, semplicemente mostrando un cartello con scritto: “Rapina”.

Eppure quella che preferiva usare era entrare in una farmacia, procurandosi un taglio riuscendo a minacciare con il sangue i farmacisti: “Ho l’Aids, se non mi dai l’incasso ti contagio”.

Incastrato dallo smalto rosso

Tutte le rapine avvenivano nelle province di Milano, Monza e Brianza e Como. Riusciva a inventare modalità sempre nuove per poter colpire varie attività ma il 41enne non riusciva a rinunciare al suo smalto sempre uguale.

A incastrarlo sarebbe stato proprio quello. Nell’ultima rapina, scappando a bordo di una Suzuki Ignis parcheggiata nei pressi del negozio preso di mira. Dalle telecamere gli inquirenti avrebbero notato quello smalto, un dettaglio molto particolare quanto importante che è riuscito a far incastrare l’uomo.

Grazie a quel dettaglio, infatti, gli inquirenti hanno ricollegato i vari colpi (8 in tutto) e hanno individuato l’uomo, che è stato arrestato e ora è in carcere a Reggio Emilia.

arrestatorapina

Ultime notizie