Curiosità

Wondershare PDFelement: come unire PDF in pochi clic

Al giorno d’oggi, i file PDF sono utilizzati per racchiudere argomenti per un esame, documentazioni lavorative e comunicazioni importanti. Generalmente, i file PDF sono utili anche per avere un manuale how to al fine di imparare una skill in un determinato ambito.
La particolarità di questi file è l’aspetto digitale con cui si presentano e che li rendono adatti in qualunque circostanza. Tuttavia, la pluralità di file PDF possono causare alcuni problemi a lungo andare come ad esempio la memoria piena.

Un altro problema di più file PDF può essere la mancata organizzazione di uno schema mentale se utilizzati in ambito scolastico o lavorativo. Da ciò, nasce l’esigenza di sapere come fare per unire PDF con un software idoneo a svolgere tale operazione in poco tempo.

Navigando su Internet, è veramente complicato riuscire a trovare un software in grado di poter unire uno o più file PDF. Dal momento in cui il bisogno di unire dei documenti PDF è diventato essenziale, oggi parleremo di uno strumento efficace.

L’argomento di questo articolo, infatti, sarà Wondershare PDFelement che permetterà di poter unire uno o più file in un unico PDF. In questo modo, tutte le informazioni raccolte non saranno più suddivise ma finalmente raccolte in un solo file.

Wondershare PDFelement: quali sono le sue funzionalità?

wondershare 1

Il software Wondershare PDFelement consente agli utenti di ricorrere a diverse funzionalità al fine di ottimizzare l’esperienza con i file PDF. Una volta scaricato il programma, avrai la possibilità di:

  • Annotare: qui potrai decidere di aggiungere delle note al testo già scritto in modo tale da rendere il file PDF una vera e propria bozza lavorativa o scolastica;
  • Aggiungere firma digitale: un problema comune della digitalizzazione di oggi e i documenti ufficiali risiede nell’aggiunta di una firma non tradizionale. Grazie a Wondershare PDFelement, sarà possibile confermare il documento aggiungendo una firma digitale in pochi clic;
  • Modificare i file: se noti che il tuo file PDF presenti degli errori o le immagini aggiunte non sono attinenti al testo, sarà possibile modificare il file andando a cambiare addirittura la grandezza dei caratteri;
  • Combina PDF: infine, Wondershare PDFelement è un software per unire PDF di qualunque tipo in modo tale da raggruppare in un unico documento tantissime informazioni. Tutto ciò che dovrai fare è aprire su Windows il software scaricato, caricare tutti i file PDF che desideri unire e recarti sulla voce “Combina” per ottenere un unico documento.

Compatibilità di sistema di Wondershare PDFelement

Il punto di forza del software Wondershare PDFelement è la capacità di utilizzare questo strumento dal proprio computer Windows. Tuttavia, il software è capace di unire PDF su Mac per cui anche i computer con sistema operativo iOS potranno ricorrervi.

A differenza di molti altri software, Wondershare PDFelement può essere utilizzato anche per le versioni mobile. Pertanto se sei in possesso di un dispositivo mobile Android, allora potrai unire rapidamente PDF in qualunque momento desideri.

La stessa cosa vale anche per chi ha un dispositivo mobile iOS così che tu possa avere una soluzione rapida a cui ricorrere e sempre a portata di mano! Di conseguenza, un’ampia fascia di utenti potrà ritenersi soddisfatta andando ad apportare qualunque modifica essi desiderano.

Conclusioni

Wondershare PDFelement è, quindi, un software all’avanguardia che permette di poter unire PDF, modificarli, apportare annotazioni e commenti ecc. Lo strumento è abbastanza flessibile perché è disponibile sia per computer sia per dispositivi mobili con sistemi operativi iOS e Windows.

Dunque, tutti gli utenti che vorranno ricorrere a questa soluzione potranno cimentarsi nella risoluzione di una problematica abbastanza frequente. Infatti, al giorno d’oggi, è difficile trovare uno strumento in grado di svolgere tali funzionalità in pochissimi passaggi.

computer