Ascolti record per il debutto della fiction “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”, battuto anche il Grande Fratello Vip. Nella nuova serie tv, Salerno fa da sfondo alle avventure umane e professionali del simpaticissimo personaggio della serie di romanzi creata dello scrittore Diego De Silva e interpretato dall’attore napoletano Massimiliano Gallo.
Vincenzo Malinconico: ascolti record per il debutto
La prima puntata della serie tv, andata in onda giovedì sera, ha portato a casa il 23% di share e 4.375.000 spettatori, vincendo sul Grande Fratello, che si è fermato, in prima serata, intorno al 16%. La prima delle quattro puntate è stata uno spot per la città. Nella televisione nazionale si vedono strade, vicoli del centro storico, vedute dall’alto mozzafiato, palazzi storici come il vecchio Tribunale e simboli del design contemporaneo come la stazione marittima, giardini e ville comunali. Grande soddisfazione per i telespettatori campani e per le immagini di Salerno trasmesse in tutta Italia. Non poteva mancare la presenza di alcuni volti del teatrale locale come Ugo Piastrella e Cinzia Ugatti.
Dove è stata girata: location e ambientazione
Le riprese della prima stagione sono partite il 20 maggio 2021 si sono concluse il 15 ottobre. La serie è stata girata tra Salerno (il Tribunale, la stazione marittima, la Villa comunale, il Palazzo Sant’Agostino, il Palazzo Genovese, il chiostro del Duomo, il lungomare cittadino e il centro storico), la costiera amalfitana (Cetara e Vietri sul Mare), Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Roma.