Immagini da far west quelle avvenute nella serata di ieri, sabato 29 ottobre, in Brasile dove una deputata bolsonarista Carla Zambelli insegue con una pistola puntata un simpatizzante di Lula.
Brasile, deputata insegue con pistola un simpatizzante di Lula
Follia quella avvenuta nella serata di ieri in Brasile dove le tensioni del pre-ballottaggio ha fatto andare in scena un evento sconvolgente. Una deputata bolsonarista Carla Zambelli ha inseguito per le strade di Sao Paolo un simpatizzante di Lula puntandogli una pistola contro.
La scena, come si può immaginare, è stata ripresa con il cellulare da un passante e diffusa sui social network dove è intervenuta anche la stessa alleata di Bolsonaro.
Le motivazioni
Una volta che il video ha fatto il giro del web, l’alleata ha voluto dichiarare le motivazioni del gesto: “Sono stata aggredita poco prima, mi hanno spinta per terra. Erano varie persone ma hanno usato un uomo di colore per spingermi. Stavo uscendo da un ristorante e diversi uomini si sono avvicinati a me. Sono corsa dietro di lui e gli ho detto che avrei chiamato la polizia. Lui è scappato ed è solo allora che ho preso la pistola per intimidirlo e farlo fermare nel bar in cui era entrato”.