Questa mattina dei ladri hanno preso d’assalto un portavalori nel centro di Barletta. Per evitate l’intervento delle autorità, i banditi hanno incendiato anche un’auto. I ladri hanno portato via 100mila euro e sono riusciti a scappare.
Assalto a portavalori nel centro di Barletta
Un commando armato, formato da almeno quattro persone, ha dato fuoco a un’auto posta di traverso lungo la carreggiata, per evitare che le forze dell’ordine potessero raggiungerli, e ha assaltato un furgone portavalori davanti ad un ufficio postale in via Canne, nel co-capoluogo insieme ad Andria e Trani della provincia di Barletta-Andria-Trani in Puglia.
Alte le fiamme sprigionate dalla vettura, oltre al fumo denso che si è propagato nei vicoli, avvolgendo anche la zona del mercato rionale di piazza Di Vittorio, noto in città come largo San Nicola, in un momento in cui la via era molto affollata. Tutto questo è avvenuto intorno alle 9, davanti a tanta gente impaurita ed incredula.
Come riporta Fanpage, a quanto si apprende da una prima ricostruzione della polizia, che indaga ed è sul posto con carabinieri e vigili del fuoco, il colpo è riuscito e i malviventi – ora in fuga – sarebbero riusciti a portare via parte del denaro trasportato dal mezzo. Il bottino deve essere ancora quantificato, ma si tratterebbe di una somma vicina ai centomila euro.
Il furgone portavalori distrutto dalle fiamme
Le squadre dei pompieri hanno poi provveduto a spegnere il rogo oltre ad accertare eventuali perdite di gas dalla zona. Solo allora la situazione è tornata alla normalità. A causa del fumo e dello spavento alcuni anziani, in coda per ritirare la pensione alla poste, sarebbero stati colti da malore e soccorsi da personale del 118.