Curiosità

Motorola sta per lanciare un nuovo prototipo di telefono

Sappiamo che la notizia potrebbe averti scioccato, ma ti invitiamo a raccogliere la  mandibola da terra e a darti un contegno. Anche noi siamo ancora confusi, e al contempo estremamente eccitati riguardo alla novità che Motorola vorrebbe lanciare sul mercato futuro nei prossimi mesi. Per ora si hanno ancora pochissime informazioni,  dato che dobbiamo accontentarci delle poche notizie rilasciate dai rappresentanti della società al Lenovo Tech World 2022.
Per chi non avesse avuto modo di seguire le novità diffuse da Motorola, stiamo parlando di un nuovo prototipo di  smartphone il cui schermo si arrotola su se stesso, così da diminuire le dimensioni durante il trasporto.

Smartphone arrotolabile: l’ideale per il mobile gaming e l’utilizzo di casinò online

Se qualcuno era convinto che con il Motorola Razr dallo schermo pieghevole, tecnologia utilizzata anche nella serie z flip di Samsung, si fosse raggiunto già il picco massimo dell’innovazione, dovrà a questo punto ricredersi, e questo a dimostrazione del fatto che nell’ambito dell’Hi-tech non si può pensare di stabilire  dei limiti insuperabili.

Motorola infatti ha voluto sbalordire tutti mostrando il primo smartphone con schermo arrotolabile, dotato di un design concepito per chi utilizza il proprio device per effettuare lavori di grafiche e rendering, per chi utilizza piattaforme di contenuti video in streaming e per i giocatori di casinò online. Bisogna fare una piccola postilla, e cioè  che si tratta di un prototipo, dunque non ancora disponibile sul mercato. È comunque da considerarsi una notizia vera e fondata, non come quei casino online truffa di cui internet è pieno.

Il mondo dell’Hi-tech è pieno zeppo di notizie, soffiate, prototipi, ecc., questo perché molto spesso le compagnie amano sviluppare prodotti come esercizi di stile. In poche parole creano prodotti con il semplice scopo di mostrare al mondo, e soprattutto ai competitor e a eventuali investitori, di cosa sono capaci. Come fu il televisore trasparente di Xiaomi.

Lo vedremo nei negozi?

Parliamo di un prototipo, per cui le domande relative al suo approdo  all’interno dei  negozi sono più che lecite. Per quanto un’azienda abbia tutta la libertà di poter ritornare sui propri passi e dunque cancellare qualsiasi progetto, sembra proprio che il Motorola arrotolabile sarà presto realtà.

Il modello mostrato durante il Lenovo Tech World 2022 era funzionante, infatti nel video di presentazione si può benissimo vedere come chi lo utilizzava sia andato su YouTube proprio per mostrare la qualità e le capacità dello schermo. Dunque il suo arrivo nei negozi è una quasi certezza.

Nel video possiamo notare come lo smartphone sia  completamente operativo e come la funzione di arrotolamento dello schermo potrebbe apportare  vantaggi nel campo del trasporto, dal momento che oggi  molti smartphone  abbiano dimensioni eccessive e siano  molto delicati. Questa sua funzione di certo non lo farà comparire nella classifica degli smartphone indistruttibili, ma almeno contribuirà a fare  un passo avanti verso una migliore trasportabilità di smartphone  di cui,  per forza di cose, oggi non possiamo fare a meno.

Come sarà fatto?

Ribadiamo per l’ennesima volta che il modello mostrato era un prototipo, dunque non possiamo esserne certi della sua composizione hardware e software. Quello di cui possiamo esser certi è  che sarà un Android phone al 100%.

Il Motorola avrà una dimensione schermo di appena 4 pollici quando “chiuso”, raggiungendo  i 6,5 pollici nella sua massima estensione. Il display, invece, rigorosamente un Oled di qualità altissima.

Solo queste le informazioni di cui siamo in possesso al momento, e non vediamo l’ora che trapeli qualche notizia in più per sciogliere alcuni dubbi che abbiamo maturato .. Ad esempio, saremmo curiosi di sapere se dovremo per forza utilizzare lo smartphone nella sua versione da 4 pollici o da 6,5, oppure sarà possibile “allungarlo” a nostro piacimento?

Telefono Motorola
Telefono Motorola

Sarà una mossa soprattutto per contrastare Samsung?

La domanda invece che i più si pongono è se Motorola stia facendo tutto ciò solo per dare una spallata alla concorrente Samsung con cui si è data grande battaglia, secondo noi tra l’altro persa. Il motivo dietro a questa domanda risiede nel fatto che seppur siano usciti insieme, su per giù, Motorola razr e il primo Samsung z flip è sotto gli occhi di tutti come l’azienda coreana  abbia conquistato il mercato.

Fornire risposte  prima ancora che il prodotto sia disponibile  sul mercato è assolutamente insensato, ma è giusto meditare sull’operato di Motorola. Il timore degli utenti è che il nuovo prototipo potrebbe non affermarsi in maniera degna, venendo venduto  come semplice prodotto di lusso. Sarebbe sciocco tra l’altro pensare che un prodotto del genere venga venduto a un prezzo che si aggiri intorno ai 1000€.

Insomma, Motorola sarà in grado di dare una spallata alla concorrenza, oppure il nuovo prodotto si rivelerà come l’ennesimo luxury phone poco innovativo? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Il futuro è così lontano

Sebbene  le domande ci attanaglino e la nostra curiosità ci stia lacerando dall’interno non potremo sapere altro del nuovo Motorola fino a che l’azienda non si deciderà a commercializzarlo. Siamo sicuri che il prodotto manterrà le sue caratteristiche peculiari già presentate e che l’azienda della grande emme ci saprà stupire.

telefono