Chi è Maninni, da Amici a Sanremo Giovani: vita privata, carriera, Instagram e social. Sappiamo che è un giovane cantautore. La sua passione per la musica si è mostrata sin da bambino. Ascoltava tanta musica e ha imparato da subito a suonare la chitarra.
Chi è Maninni: la vita privata
Nato nel 1997, Alessio Mininni, in arte Maninni, è nato e cresciuto a Bari, luogo in cui si è avvicinato alla musica da bambino. Ha imparato sin da subito a suonare la chitarra. I suoi idoli sono sempre stati gli U2, i Pink Floyd, ma non solo. Nella musica italiana ha sempre apprezzato Vasco Rossi e Ligabue, artista che gli ha dato la spinta per inseguire questo suo sogno. Maninni ha fatto della sua vita fino ad ora, il massimo per raggiungere il suo sogno nella musica. Conosciamo ancora molto poco sulla sua vita privata.
La carriera: da Amici a Sanremo Giovani 2022
L’esordio è arrivato nel 2017 con Parlami di Te e il suo ultimo singolo Peggio di Ieri nel 2019, adesso Maninni è pronto per la nuova avventura, Sanremo Giovani 2022. Infatti è tra i nomi dei primi 8 finalisti. Lo abbiamo anche visto nel 2016 ad Amici di Maria De Filippi. Si è presentato ai casting con il bell’inedito Quando sorridi e stai con me scritta insieme a Luigi Frisone.
Instagram e social
Maninni ha un profilo social @maninni, seguito da 65.8K follower.
Visualizza questo post su Instagram