Un bambino di soli 7 anni è stato investito nel pomeriggio di ieri da un bus a Cesena, è stato ucciso proprio sotto gli occhi del padre dopo aver coprato le penne. Sotto shock anche il fratello che ha assistito alla tragica scena.
Cesena, bambino investito da un bus dopo aver comprato le penne
Un dramma senza fine quello avvenuto nel pomeriggio di ieri, 7 novembre, a Sant’Egidio di Cesena. Un bimbo di soli 7 anni, Yahya Djerir è stato travolto da un autobus di linea davanti agli occhi del padre e del fratello che non hanno potuto far nulla.
Un pomeriggio di shopping che doveva essere spensierato ma tutto si è trasformato in una tragedia.
La dinamica
L’incidente si è consumato in una manciata di secondi, il piccolo era uscito da un negozio di cartoleria, dove era andato a comprare le penne cancellabili per la scuola, e stava tornando accando al papà pedalando sulla pista ciclabile quando all’improvviso qualcosa non è andato per il verso giusto.
Forse una manovra sbagliata del piccolo che ha perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto o ha inciampato. Il tragico destino ha voluto che in quell’istante passasse l’autobus. Il mezzo non è riuscito in tempo a frenare e ha travolto il piccolo.
I soccorsi
Vani i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarlo, purtroppo hanno solo potuto constatarne il decesso. Drammatiche le dichiarazioni dei presenti che raccontano di urla strazianti, quelle dei genitori quando hanno visto il corpo senza vita del figlio in una pozza di sangue.
“Ho visto la madre del piccolo appoggiata a una colonna che non smetteva di urlare. Era arrivata dopo cinque minuti dalla tragedia sul luogo dell’incidente ed è stata portata via dalle ambulanze” ha raccontato una testimone.
Sotto shock l’autista del mezzo
Sotto shock anche l’autista del mezzo che si è fermato. L’azienda dei trasporti ha voluto devolvere una nota di condoglianze alla famiglia.