Il senatore Umberto Bossi è stato ricoverato lo scorso 19 novembre, in un ospedale di Varese. Il Senatur ha accusato un malore mentre era nella sua abitazione di Gemonio.
Umberto Bossi ricoverato per aver accusato un malore
Umberto Bossi ha avuto un malore nella sua abitazione di Gemonio, in provincia di Varese. Il fondatore della Lega non è in pericolo di vita, ma viste le sue condizioni di salute, da molti anni molto complicate, i medici hanno suggerito un ricovero in ospedale per una valutazione più approfondita della situazione.
I soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 13.30 di sabato 19 novembre dopo una chiamata di soccorso al 112 che richiedeva un intervento nella sua casa di Gemonio, in provincia di Varese. Sul posto un’ambulanza della croce rossa partita dal vicino ospedale di Cittiglio, a cui si è aggiunta su ordine della centrale operativa del 118 anche un’automedica con a bordo un rianimatore.
Il messaggio dall’ospedale
Sto bene, dice Umberto Bossi in un video alzando il braccio. Il fondatore della Lega è ancora in ospedale ma dice di stare meglio: “Per cause di forza maggiore come vedete sono in ospedale ma non preoccupatevi: sto bene!”. Bossi ha subito un’operazione per una ulcera gastrica nell’ospedale di Circolo di Varese.
Il fondatore di Lega Nord
Umberto Bossi, 81 anni, è stato eletto deputato alle elezioni del 26 settembre scorso, dopo che in un primo momento era parso essere escluso. Proprio le sue condizioni di salute gli hanno impedito fino a oggi di essere presente a Montecitorio. Dopo l’aneurisma che l’aveva tenuto tra la vita e la morte nel 2004, Bossi era rimasto vittima tre anni fa di una caduta in casa che l’aveva costretto a un lungo periodo di cura e riabilitazione. Era però ricomparso in Parlamento in occasione dell’elezione-bis a presidente della repubblica di Sergio Mattarella.