Una anziana scippata e i poliziotti che le pagano la spesa. È accaduto a Parma, dove gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti all’Esselunga di via Traversetolo in seguito alla segnalazione di un borseggio ai danni di una signora anziana, una 90enne che ha riferito di aver subito il furto del proprio portafogli custodito nella borsa mentre era intenta a fare la spesa all’interno del supermercato.
Parma, anziana scippata al supermercato: poliziotti pagano la spesa
La signora ha spiegato agli agenti che all’interno del portafoglio custodiva oltre al denaro contante, la tessera bancomat e la carta di credito. Proprio in quel momento arrivavano sul cellulare della 90enne una serie di messaggi di allerta, perché erano stati effettuati prelievi in diversi sportelli bancomat della città, e acquisti in alcuni negozi cittadini, per un ammontare complessivo di circa 1.100 euro.
I poliziotti con tempestività hanno provveduto attraverso il numero verde a bloccare le carte rubate allo scopo di evitare ulteriori prelievi fraudolenti. La signora visibilmente provata per l’accaduto, ha raccontato ai poliziotti di avere solo 85 centesimi sul proprio conto corrente e di non essere più in grado di pagare la spesa.
Il gesto dei poliziotti
I polizotti del Nucleo Servizi dell’Ufficio di Gabinetto, vista la situazione, hanno acquistato e regalato alla signora i beni di prima necessità, in modo che per qualche giorno la signora potesse avere lo stretto necessario per vivere.
Al termine dell’attività la donna è stata invitata in Questura per formalizzare la denuncia presso l’ufficio denunce.