Nel 2023 arrivano ventuno nuove emoji e faccine WhatsApp: ad annunciarlo è l’Unicode Consortium che fa sapere che 21 nuovi simboli appariranno a breve sulle nostra tastiere virtuali. La versione beta 2.22.25.12 per Android ha già portato ad una leggera modifica di otto emoji già esistenti. Le novità di quest’anno riguarderanno nuovi cuori, animali, cibi, fiori e oggetti vari.
WhatsApp, le nuove emoji e faccine del 2023
In estate l’Unicode Consortium ha reso noto che nel 2023 compariranno delle nuove emoji, fra cui il cuore rosa, particolarmente richiesto. Ad ogni modo, né Android, né iOS hanno reso nota la data di aggiornamento per avere a disposizione le nuove emoji di WhatsApp.
Le novità: cuore rosa e non solo
Sono 21 le nuove emoji in arrivo, ma su Android 6 icone sono state già modificate con la versione beta 2.22.25.12. Le modifiche riguardano le emoji a tema coppia, la faccina con gli occhi lucidi e la faccina con gli occhi lucidi e le lacrime. Una delle novità più attese è rappresentata dal cuore rosa, richiesto da molto tempo. Previsto anche l’inserimento di un cuore azzurro e di un cuore grigio.
Le nuove faccine
Grande attesa anche per la shacking face, ovvero una faccina tremante. C’è anche quella che scuote la testa. Sempre in tema di “messaggi del corpo”, è annunciato anche l’arrivo della mano tesa, sia a destra che a sinistra. Una emoji dal doppio significato: può essere usata per battere il cinque o anche per invitare a stare calmi.
I nuovi animali e i fiori
Novità anche per quanto concerne gli animali: in arrivo, infatti, le emoji dell’alce, dell’asino, della cornacchia, dell’oca e della medusa. A queste va aggiunta anche un’ala piumata bianca. Ci sarà anche un nuovo fiore, quello di giacinto.
Il cibo
Per quanto riguarda il cibo, sono in arrivo le emoticon per lo zenzero e il baccello di piselli.
Gli oggetti
Ci saranno anche il simbolo del ventaglio e quello del pettine. Due nuovi strumenti musicali: il flauto in legno e le maracas. Infine, saranno introdotti il simbolo del wi-fi e il Khanda, il simbolo del Sikhismo.