Cosa fare nel weekend in Campania? Quali sono gli eventi nel fine settimana dal 27 al 29 gennaio 2023? Sono tante le sagre e feste in tutte le province campane. Da Napoli a Salerno, ad Avellino, Benevento e Caserta: ecco tutti gli eventi da non perdere nel fine settimana.
Cosa fare nel weekend in Campania: tutti gli eventi
Cosa fare nel fine settimana in Campania? Gli eventi nel weekend sono nelle varie province della Campania. Una ottima occasione per raggiungere i posti più belli della regione e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi, prodotti e tradizioni particolari della nostra terra.
Cosa fare nel weekend 27 – 29 gennaio 2023 a Napoli e provincia
A Volla la “Sagra del Friariello”
Nei giorni venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023, a Volla si terrà l’attesa “Sagra del Friariello”, che festeggia uno dei prodotti più squisiti, unici e rappresentativi della regione Campania. L’evento si terrà nella grande tensostruttura di via Carducci dove oltre al gustosissimo piatto, ci saranno altre pietanze e buona musica.
La festa del Cioccolato artigianale a Vico Equense
A Vico Equense da sabato 28 fino a martedì 31 gennaio 2023, nella centralissima Piazza Marconi si terrà la Festa del Cioccolato Artigianale. Il grande Tour Festival/Mercatino del Cioccolato e dell’Artigianato dedicato alla promozione e alla valorizzazione del buon Cioccolato Artigianale arriva sulla costiera sorrentina.
A Napoli i mercatini agro alimentari di Coldiretti
A Napoli nel corso del weekend si terranno io Mercatini agro alimentari di Coldiretti. Una buona occasione per acquistare prodotti della nostra terra a Km 0. Gli orari dei mercatini, salvo diversa indicazione, sono dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Di seguito, tutte le info utili:
Sabato 28 gennaio 2023
- Piazza Salvatore Di Giacomo – Posillipo
- Piazza Mercadante
Domenica 29 gennaio 2023
- Piazza Italia-Fuorigrotta
- Piazzetta Totò- Rione Alto
- Piazza Quattro IV Giornate -Vomero
Cosa fare nel weekend 27 – 29 gennaio 2023 a Salerno e provincia
A Salerno la “Klimt Virtual Experience and Images”
Sarà visitabile fino al 26 febbraio “Klimt Virtual Experience and Images”, percorso interattivo dedicato al grande artista austriaco che sarà allestito presso la chiesa dell’Addolorata nel complesso monumentale di Santa Sofia in piazza Abate Conforti a Salerno.
Maurizio Casagrande al teatro Augusteo di Salerno
Maurizio Casagrande torna in scena con “A tu per tre”. L’appuntamento è per sabato 28 gennaio alle ore 21 presso il teatro Augusteo di Salerno.
I ditelo voi al Teatro Delle Arti di Salerno
Appuntamento con la comicità al Teatro Delle Arti di Salerno. In scena i Ditelo Voi con lo spettacolo “L’occasione fa l’uomo morto”.
Cosa fare nel weekend 27 – 29 gennaio 2023 a Caserta e provincia
La festa e’ Sant’Antuono a Portico di Caserta
“Carri, Ritmi e Pastellessa con Tredici carri e più di mille bottari per l’edizione 2023 di “Carri Ritmi e Pastellessa” a Portico di Caserta, vicino Caserta da Venerdì 27 a Domenica 29 Gennaio 2023. la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate di Portico di Caserta è organizzata dall’Associazione O Rion e Sant’Antuono con le battuglie, cioè con i carri di Sant’Antonio, che sfileranno per le vie del paese mostrando le loro fantasie e facendo sentire i loro ritmi. Una bella festa, quella di Sant’Antonio Abate che si basa su aspetti religiosi, tradizionali e socio-culturali.