Gossip, Sanremo 2023

Chi è Angelo Duro, ospite a Sanremo 2023 nella seconda serata

Chi è Angelo Duro, ospite a Sanremo 2023 nella seconda serata della kermesse: vita privata, carriera, tour e social. L’annuncio, è stato fatto qualche giorno fa dallo stesso Amadeus nel programma di Fiorello, Viva Rai2.

Chi è Angelo Duro, ospite a Sanremo 2023: vita privata e carriera

Attualmente ha quarant’anni, è originario di Palermo, ed è uno degli stand up comedian (celebre al pubblico televisivo per aver partecipato ad alcune stagioni de ‘Le Iene‘) che continua ad avere grande successo nei suoi show teatrali. Gli spettacoli che organizza in giro per l’Italia sono sicuramente dallo stile sprezzante e cinico, duro come proprio come il suo cognome. Spesso si rivolge al pubblico con dichiarazioni palesemente in controtendenza rispetto al politicamente corretto che circola costantemente negli ultimi tempi.

Sicuramente Angelo Duro colpisce soprattutto per la sua capacità di trovare una chiave di lettura sempre diversa. Fa del suo linguaggio impopolare un suo punto di forza. Riesce a stare sul palco per dieci minuti in silenzio senza aprire bocca. Sul web e in particolare nel mondo dei social i suoi video con monologhi cinici, ma al contempo divertenti, spopolano e raggiungono milioni di visualizzazioni e like.

Il tour, Instagram e social

Nel 2017, con lo spettacolo ‘Perché mi stai guardando?’, ha raggiunto sold out nei teatri di tutta Italia, tra i quali il Manzoni di Milano, il Brancaccio di Roma, il Colosseo di Torino, il Bellini di Napoli e il Biondo di Palermo. Anche i successivi due spettacoli, ‘Da Vivo‘ (2020-2022) e ‘Sono cambiato‘ (2022) hanno fatto registrare altrettanti grandi numeri. Il tour 2023 lo vede in scena a Putignano il 3 febbraio, per proseguire dopo Sanremo a Torino, Napoli. Tra le altre tappe troviamo Ferrara, Cagliari, Bologna, Roma, Milano, Taormina. Angelo Duro ha un profilo social @angeloduro, seguito da 485mila follower.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Angelo Duro (@angeloduro)

chi è