Tragedia sventata dai carabinieri a Pistoia, dove un uomo di 60 anni tenta il suicidio impiccandosi in un capanno dopo una lite con la moglie. I militari tagliano la corda e lo salvano in extremis.
Tragedia sfiorata a Pistoia, tenta suicidio dopo una lite con la moglie: salvato
Un uomo di 60 anni ha tentato di togliersi la vita in un capanno di Serravalle Pistoiese dopo un litigio violento con la moglie ma per fortuna i carabinieri sono intervenuti giusto in tempo per tagliare la corsa. Giusto qualche secondo più tardi e si poteva già parlare di una tragedia.
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri. In caserma è arrivata una telefonata di una donna che aveva dichiarato che il marito aveva l’intenzione di suicidarsi a causa di una lite durissima avuta tra i due. L’uomo si era poi allontanato da casa. La moglie aveva compreso subito le reali intenzioni del marito, visto che in più occasioni aveva già manifestato questa volontà.
I militari sono intervenuti prontamente in una rimessa di proprietà della coppia poco distante dalla loro casa. Hanno trovato l’uomo in piedi su un tavolo, con già il cappio al collo, che stava per saltare. Dopo aver tentato il dialogo per farlo desistere dal gesto estremo, i due militari hanno compreso di dover intervenire. Con uno scatto fulmineo lo hanno afferrato sollevandolo, impedendo alla corda di tendersi, e tagliato il cappio.