Cronaca, Politica

Governo, una lettera con minacce di morte al ministro Tajani

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani avrebbe ricevuto alla Farnesina una lettera minatoria con minacce di morte. Lo si apprende da fonti parlamentari del centrodestra.

Tajani, lettera con minacce di morte al ministro

Desidero rivolgere al Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, sentimenti di solidarietà e vicinanza per le gravissime minacce subite. Esprimo la più ferma condanna per questo gesto vile e ignobile. Auspico la pronta individuazione dei responsabili”, dichiara il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

A quanto si apprende, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha chiamato al telefono il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per esprimergli totale solidarietà per le minacce ricevute. “La Lega esprime solidarietà e vicinanza al ministro Tajani. Le vergognose e vigliacche minacce di morte inviate al ministro, confermano che il governo di centrodestra sta lavorando nella giusta direzione. Auspichiamo che vengano presto individuati i mittenti e invitiamo tutte le forze politiche ad abbassare i toni per il bene del Paese”. Così i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

Antonio Tajani