Bafta 2023: il look della principessa del Galles, Kate Middleton ha incantato tutti. Sul red carpet della 76ª edizione dei premi BAFTA, hanno sfilato anche William e Kate, che si sono resi grandi protagonista dell’attesissima serata londinese.
Bafta 2023: il look di Kate Middleton incanta tutti
Sul red carpet dei Bafta 2023, hanno sfilato anche William e Kate, che mancavano, come coppia, dalla cerimonia da diverse edizioni. Elegantissimi, hanno scelto entrambi un look bianco e nero. La principessa Kate Middleton ha dato prova della sua abilità nell’utilizzo di abiti già indossati, riproponendo una creazione di Alexander McQueen già vista ai BAFTA 2019. Si tratta di un lungo abito bianco i cui fiori sono stati sostituiti da un panneggio che cade sulla spalla. Ad arricchire il look un paio di lunghi guanti neri e, soprattutto gli orecchini, accessibili a tutti: dei fiori giganti acquistati da Zara a 15,95 euro. Peccato siano impossibili da trovare, il sito del noto brand, infatti, li registra come sold out.
Il look di William
William e Kate hanno optato ancora una volta per un matchy-matchy, espressione utilizzata quando una coppia crea dei look che si richiamino l’uno con l’altro: il nero dei guanti di lei richiama lo smoking indossato dall’erede al trono. L’elegantissimo smoking di velluto nero è firmato Tom Ford. L’importanza della presenza di William è data anche dal fatto che dal febbraio del 2010 è il presidente della British Academy of Film and Television Arts.