Tv e Spettacoli

Fiori Sopra L’Inferno, come finisce la fiction su Rai 1?

Fiori sopra l’inferno: come finisce la fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci? In onda a partire dal 15 febbraio. L’attrice, dopo l’addio all’amato personaggio di Suor Angela, ha vestito i panni di un’esperta provider a caccia di un misterioso serial killer.

Fiori sopra l’inferno: come finisce?

Nell’ultima puntata, vedremo che il cadavere di Viesel viene portato via mentre Teresa analizza la scena: anche stavolta il killer ha organizzato l’aggressione e ha sottratto qualcosa alla vittima. Nel caso di Visiel, si tratta della pelle. Rientrata in ufficio Teresa trova una sorpresa: Marini e Parisi le hanno regalato un orologio per il compleanno. La protagonista però è preoccupata perché quella sera dovrà fare ulteriori esami. Mentre va a fare a fare la Tac, ha un’intuizione: il killer sta proteggendo quei 4 bambini e per il momento, sembra mancare Mathias.

Nel frattempo, veniamo a sapere che la scientifica ha trovato tracce di sangue: finalmente avranno il DNA del killer. A Travenì è San Nicola e tutti si preparano alla discesa dei Krampus. Le luci si spengono, tra lo stupore e la rabbia di Teresa, i killer si mescolano alle persone. In quel disordine c’è anche l’uomo dal tabarro. Così, una figura imponente attira l’attenzione di Marini: è Lucas Ebran. L’uomo scappa però Marini lo blocca. Il volto di Teresa si mostra sempre più chiaro, ma all’improvviso l’urlo di una donna si sente per tutta l’area circostante: è sparito un bambino!

Il finale spiegato: cosa succede?

Scopriamo che l’uomo con il tabarro è uno dei bimbi presi decenni prima dal Dr. Joan Albert Walner per degli atroci esperimenti. L’uomo, folle, venne aiutato da alcune infermiere nel suo intento: scoprire come possa crescere un essere umano quando privato totalmente d’affetto. L’uomo misterioso non era altro che il paziente numero 39, unico del gruppo a mostrare una certa resistenza. Walner prese lui e un altro bimbo, rifugiandosi allo stavolo e oggi l’ex paziente 39 vive isolato da tutti, al fianco dello scheletro dell’altro soggetto sperimentato, morto da tempo.

Infine, vediamo Teresa Battaglia ricordare la data di nascita del medico pazzo, che è il codice di sicurezza del Dr. Ian. Un’intuizione geniale che svela la vera identità di quest’uomo che sembrava in apparenza così gentile. Si tratta del Dr. Walner, come conferma il gran quantitativo di nastri in casa sua, riportanti i vari esperimenti condotti. Teresa li trova di nascosto. Improvvisamente il suo corpo cede. Ha un calo glicemico e perde i sensi. Viene ritrovata da Walner in casa sua.

L’uomo la lega e la sveglia dandole dell’insulina, che intende usare in gran quantitativi per ucciderla. Per fortuna della donna, però, Parisi e Marini intervengono appena in tempo, molto preoccupati dopo aver scoperto la sua posizione grazie all’orologio. L’incubo è davvero finito ma Teresa Battaglia dovrà capire se avrà ancora modo di proseguire il suo lavoro, aiutando gli altri.

Dove vedere la fiction in streaming?

La fiction è tratta dall’omonimo best-seller di Ilaria Tuti. Fiori sopra l’inferno- I casi di Teresa Battaglia andrà in onda, in prima tv assoluta, su Rai 1, per tre lunedì a partire dal 13 febbraio 2023. I sei episodi previsti per la prima stagione saranno poi disponibili anche in streaming, live e on demand, sul portale RaiPlay.

fictionserie tv