In produzione un film sulla vita del latitante di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro. Il cinema italiano e la Mafia sono spesso un simbolo di successo. Tante le fiction, i film e le serie tv che hanno trattato di questi argomenti. Ora, è in arrivo un nuovo film. Vediamo i dettagli sulla nuova produzione.
Messina Denaro: il film sulla vita del latitante
La vita del boss di Cosa Nostra sul grande schermo sarà la società Bamboo Production, di proprietà di Marco Belardi, che ha acquistato i diritti del libro U Siccu – Matteo Messina Denaro: l’ultimo capo dei capi, edito da Rizzoli e scritto dal giornalista Lirio Abbate. Per ora, non si conoscono molti dettagli sul nuovissimo progetto ma, stando alle prime indiscrezioni, si tratterà di una produzione molto importante. Insomma, il film vuole essere di grande respiro.
Dietro la macchina da presa dovremmo inoltre trovare un regista di spicco del panorama cinematografico italiano. Ancora nessun indizio, per quanto riguarda i possibili membri del cast. Per scoprire chi indosserà i panni di Messina Denaro bisogna dunque aspettare ancora.
Il libro di Abbate
Il libro di Abbate, sempre in prima linea nella lotta contro la mafia, mostra un ritratto complesso e stratificato del boss di Cosa Nostra: da giovane amante del lusso e “sciupafemmine” di Palermo a killer spietato e attento stratega, protagonista delle stragi degli anni Novanta. Il saggio di Abbate, spiega poi i motivi per i quali la cattura del superlatitante, rappresenta decisamente un passo fondamentale nella lotta contro la criminalità organizzata.