Com’è morto Maurizio Costanzo? Il noto e stimato giornalista è deceduto venerdì 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni. Una grave perdita per il mondo del giornalismo italiano e della televisione italiana, dato che per anni è stato conduttore del Maurizio Costanzo Show.
LEGGI ANCHE:
Maurizio Costanzo, a quanto ammonta il suo patrimonio: cifre inimmaginabili
Le frasi storiche di Maurizio Costanzo
Com’è morto Maurizio Costanzo: i problemi di salute del giornalista
In una recente intervista, svelò di essere affetto da una malattia… per il suo lavoro: ”Nel mio studio ci sono dodici schermi sintonizzati su dodici canali. Riconosco che è una forma di malattia mentale”. Il 7 ottobre del 2022 la puntata del Maurizio Costanzo Show non andò in onda per problemi di salute del giornalista che, via social, rassicurò tutti:
Buongiorno a tutti e scusate se vi disturbo, sono nel salotto di casa mia, ho qualche linea di febbre ma niente di grave, il frutto della stagione. Per questa ragione andrà in onda un meglio di del Maurizio Costanzo Show con i momenti più significativi del programma. Poi tutto passerà e dalla settimana prossima torneremo a incontrarci, stavolta non dal salotto di casa mia ma dal teatro Parioli.
Il ricovero in clinica
Maurizio Costanzo ha trascorso le ultime ore della sua vita a Roma, ricoverato presso la clinica Paideia della capitale, dove è morto. Negli ultimi anni della sua vita è stato ricoverato più volte, soffriva di cuore ed è sato anche operato a cuore aperto.
Le cause del decesso
Dopo l’operazione le condizioni di salute del giornalista e conduttore si sono improvvisamente aggravate: secondo quanto rivela Roberto D’Agostino su Dagospia, il sistema immunitario dell’84enne non ha retto, con il sopraggiungere di diverse infezioni risultate poi fatali. A differenza di quanto si era appreso in un primo momento, il ricovero in clinica di Maurizio Costanzo sarebbe durato 12 giorni.