Perché Maria De Filippi non ha avuto figli con suo marito Maurizio Costanzo e soprattutto perché ha scelto di adottare? Il terzo figlio dello storico giornalista è stato adottato dalla coppia, quando aveva 13 anni.
Perché Maria De Filippi non ha avuto figli con Maurizio Costanzo?
La conduttrice è sempre stata piuttosto riservata sulla sua vita privata, soprattutto in ambito sentimentale. Non si è mai fatta molto intervistare spesso e quando ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione, è stata sempre di poche parole. Spesso abbiamo visto, quanto abbia fatto fatica a lasciarsi andare. Durante il loro decennale matrimonio, Maurizio e Maria, da sempre molto impegnati con il loro lavoro, hanno capito che nella loro vita ci sarebbe stato spazio per un figlio.
Perché la scelta dell’adozione?
Come dicevamo, i due hanno intrapreso la strada dell’adozione e così è arrivato Gabriele, loro figlio adottivo che oggi è un uomo adulto. In molti si sono chiesti come mai abbiano fatto questa scelta, se alla base ci fossero questioni fisiologiche o se semplicemente i due preferivano adottare un bambino bisognoso a cui dedicarsi per tutta la vita. Dopo anni di mistero, Maria ha svelato quella che è la sua verità in merito.
“È stata una cosa che volevo fare da tempo. Penso che sia una scelta e io l’ho fatta non perché non potessi fare altrimenti, ma perché lo volevo. È stata la cosa più bella che mi potesse succedere. Aveva 10 anni e non ho mai avuto paura” aveva confessato la conduttrice nel corso di un’intervista con Raffaella Carrà, nel programma A raccontare comincia tu.