Il conduttore Jimmy Kimmel ha aperto la notte degli Oscar 2023 con un monologo contro Will Smith. O meglio, ha fatto una battuta sul famoso schiaffo che l’attore diede a Chris Rock. Battute anche su Spielberg, Tom Cruise e James Cameron.
Oscar 2023, il monologo di Jimmy Kimmel contro Will Smith
Jimmy Kimmel ha aperto la notte degli Oscar 2023 con una battuta sullo schiaffo dell’anno scorso di Will Smith a Chris Rock: “Cinque attori irlandesi sono nominati stasera, il che significa che le possibilità di un combattimento sono appena aumentate”, ha scherzato il conduttore che ha detto ancora: “Se qualcuno in questo teatro commetterà un atto di violenza in qualsiasi momento dello show, sarà premiato con l’Oscar come miglior attore e avrà la possibilità di fare un discorso di 19 minuti“.
Poi ha dichiarato: “E se qualcuno di voi si arrabbia per una battuta e decide di volersi divertire, non sarà facile”, ha detto indicando Michael B. Jordan, attore nel film “Creed”. Il conduttore ha poi concluso la conduzione con un’ultima battuta sullo schiaffo, camminando nel backstage verso un cartello intitolato “Numero di trasmissioni televisive degli Oscar senza incidenti” e girando lo zero in uno.
Le altre battute del conduttore
“If anyone in this theater commits an act of violence at any point in the show, you will be awarded the Oscar for Best Actor and permitted to give a 19-minute-long speech.” jokes host Jimmy Kimmel at the #Oscars. https://t.co/ndiKiHeOT5 pic.twitter.com/qofvMJ8ZD9
— Variety (@Variety) March 13, 2023
Il conduttore ha ironizzato anche su Tom Cruise e James Cameron, i quali avevano dichiarato che gli Oscar possono essere fatti solo in un teatro. Lui li ha risposti così: “Sai, Tom e James Cameron non si sono presentati stasera. I due ragazzi che hanno insistito perché andassimo a teatro non sono venuti a teatro”. Poi scherza sulla mancata presenza di James Cameron in nomination come miglior regia per Avatar – La via dell’acqua: “Voglio dire come si fa? Pensano per caso che James Cameron sia una donna?”. Nel monologo iniziale ha punto anche Steven Spielberg: “Dicono che Hollywood non ha più idee, e forse un po’ è vero visto che quest’anno Spielberg ha fatto un film su Spielberg“. Jimmy Kimmel ha poi provato a scherzare con Malala Yousafzai, presente tra il pubblico, che però lo ha prontamente risposto: “Io parlo solo di pace”.