Gossip

Daniele Scardina, i medici preparano il risveglio

Le condizioni di Daniele Scardina sembrano migliorare: i medici preparano il risveglio del pugile, in coma dal 28 febbraio. A dare aggiornamenti sulle sue condizioni di salute è stato il manager dello sportivo, Alessandro Cerchi.

Daniele Scardina, i medici preparano il risveglio

Il pugile Daniele Scardina è ancora in coma nella Clinica Humanitas di Rozzano per un malore che lo ha colpito il 28 febbraio scorso, a cui è seguita un’ operazione al cervello. Ma secondo l’ultimo bollettino medico le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento. A farlo sapere è il manager di Scardina, Alessandro Cerchi.

Oggi è stato sottoposto a un encefalogramma che ha dato ottimi risultati, quindi è una buona notizia” Ha raccontato il manager all’Ansa, aggiungendo: “I medici ci dicono che stanno iniziando la diminuzione del dosaggio dei farmaci per consentire il processo di risveglio nei prossimi giorni. Non sappiamo ancora quando accadrà ma ci sono buone sensazioni“.

Al momento non sono note le cause e l’entità precisa del malore del noto pugile ed ex fidanzato di Diletta Leotta. Solo quando si sveglierà del coma si capiranno eventuali danni subiti da Scardina

Il malore di Scardina

King Toretto era stato colto da un malore il 28 febbraio, durante un comune allenamento in una palestra a Buccinasco, in provincia di Milano. Aveva interrotto l’allenamento perché si sentiva poco bene, avvertendo un dolore all’orecchio e poi alla gamba, prima di perdere i sensi. Riscontrata una lesione a due neve, il pugile è stato sottoposto a un’intervento chirurgico d’urgenza. Attualmente è in coma farmacologico.

daniele scardina