Cronaca

La sciarpa si incastra nel trapano e muore soffocato, tragedia nel Ragusano

Tragedia ad Acate, nel Ragusano, Antonino Campo 91enne, stava eseguendo dei lavori domestici quando gli si incastra la sciarpa nel trapano ed ha perso la vita soffocando. La moglie ha immediatamente allertato i soccorsi, ma per l’uomo non c’era più niente da fare.

Incidente domestico nel Ragusano: la sciarpa si incastra nel trapano e lo soffoca

Antonino Campo, 91enne ha perso la vita mentre eseguiva dei lavori domestici, ad Acate, nel Ragusano. L’uomo era ipovedente e stava utilizzando un trapano elettrico. La sciarpa sarebbe finita tra gli ingranaggi dello strumento e si sarebbe attorcigliata talmente forte attorno al collo asfissiandolo. Al momento della tragedia, l’uomo era solo in casa. È stato trovato dall’anziana moglie, che ha allertato subito le autorità e i sanitari del 118 accorsi immediatamente sul posto. Purtroppo per Antonino era già troppo tardi.

Il personale sanitario, giunto sul posto con i carabinieri, ha potuto solo accertare il decesso del 91enne. Il medico legale ha accertato le modalità della morte per causa accidentale e la salma è stata restituita ai familiari per i funerali, che si terranno nella giornata odierna. Il 91enne era molto conosciuto nel paese del Ragusano anche grazie alla sua attività di vendita della legna.

RagusaSicilia