Tentato furto in un centro commerciale a Roma, due donne e un uomo hanno fatto irruzione in una gioielleria armati, dopo aver picchiato una commessa hanno tentato di darsi alla fuga, ma le forze dell’ordine li hanno fermati e arrestati.
Tentato furto a Roma, fanno irruzione in una gioielleria armati e aggrediscono una commessa
Il tentato colpo è avvenuto questa mattina, 20 marzo, in uno dei negozi del centro commerciale di Casal Palocco, Le Terrazze, a largo Filippo il Macedone, nella zona sud ovest di Roma. Come riporta Fanpage, due donne e un uomo, sono entrate in una gioielleria verso le 10.15 per mettere a segno un colpo, mentre una quarta, un uomo, era rimasto fuori a fare da palo. Le tre persone si sono presentate a volto scoperto e armate di pistola, minacciando il titolare e la commessa presente in quel momento.
Le due donne, si sono rivolte alla commessa, intimandole di consegnare loro i gioielli e il contante presente della cassa, una di loro aveva una pistola in pugno. Nel frattempo, però, il titolare, accortosi di quanto stava accadendo, sarebbe riuscito a lanciare subito l’allarme, collegato direttamente con il X distretto della polizia di Ostia.
Quando hanno capito ciò che stava succedendo, le due ladre hanno cercato di mettere fretta alla commessa, per concludere il colpo in breve tempo e riuscire a fuggire con la refurtiva, fino a picchiarla utilizzando il calcio della pistola.
L’intervento delle forze dell’ordine
Non appena ottenuti gioielli e denaro, i tre hanno provato a scappare, sono stati bloccati da dei passanti che si trovavano nel centro per gli acquisti. Gli agenti arrivati al centro commerciale hanno arrestato i tre ladri. L’uomo, che faceva il palo, è riuscito a scappare. Sul posto, oltre agli agenti della polizia, anche una pattuglia di carabinieri.