Claudio Amendola a Belve è stato intervistato da Francesca Fagnani e ha parlato della sua dipendenza dalla droga, oltre che della fine del matrimonio con Francesca Neri. Il divorzio tra i due, infatti, è arrivato come un fulmine a ciel sereno.
Claudio Amendola, Belve: dipendenza dalla droga
Per la prima volta, Amendola, ha raccontato di aver fatto uso di cocaina. In passato l’attore aveva raccontato di aver fatto uso di tutti i tipo di stupefacenti ad eccezione dell’eroina. “Sono uscito da qualche dipendenza, ma sempre perché c’è stato qualcosa di più importante e sono sempre stati i figli. Sono stato dipendente dalla cocaina per qualche anno” ha confessato alla giornalista aggiungendo di essersi reso conto di aver toccato il fondo.
“Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato“, ha spiegato. A Francesca Fagnani gli ha chiesto se ne fosse uscito da solo: “Sì, completamente da solo” ha detto.
Claudio Amendola parla a Belve del suo rapporto con la cocaina [Credits Raiplay] https://t.co/9PzlsYjPKT pic.twitter.com/S7aV0bdCrd
— Mattia Buonocore (@Mattiabuonocore) March 21, 2023
La separazione da Francesca Neri
Poi sono passati a parlare della separazione da Francesca Neri decisa dopo 25 anni insieme. “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo” ha detto Claudio Amendola che per la prima volta ha affrontato pubblicamente l’argomento.
Sui suoi amori, poi: “Sono stato amato più di quanto ho amato io. Ancora ho da imparare in materia”, ha ammesso, per poi commuoversi quando è arrivato il momento di parlare dei suoi figli. “La gioia più grande? Quando mia figlia Alessia, nata prematura di 5 mesi e mezzo, ce l’ha fatta“, ha sostenuto.