Lucrezia Guidone, l’attrice che entra a far parte di Mare Fuori 3 con il personaggio di Sofia Durante, ha raccontato al settimanale Chi come è stata accolta dal cast della serie tv di successo. “Carolina Crescentini è una cara amica”, le parole sulla collega che sostituisce: “Questo lavoro è fatto di cicli”.
Lucrezia Guidone in Mare Fuori, al posto della Crescentini
“Non è stato facile entrare in corsa e scardinare i meccanismi della gestione dell’IPM diretto da Carolina Crescentini. Ho studiato molto karate per alcune scene d’azione durante le risse che nascevano nel carcere di Mare Fuori. A maggio si riparte con la quarta stagione, non vedo l’ora“. Con queste parole, Lucrezia Guidone ha raccontato al settimanale Chi come è stato l’ingresso sul set di Mare Fuori 3. L’attrice ha svelato di essere molto legata a Carolina Crescentini, poi alla domanda su come sia stato “rubarle” il posto ha confessato:
“Carolina è una mia cara amica, questo lavoro è fatto di cicli. Il suo è stato bellissimo, perfetto ed amato. Quando c’è stato il suo monologo durante la morte della giovane e tormentata detenuta Viola, a stento ho trattenuto le lacrime per l’intensità e la recitazione di Carolina. Ma del resto questa è l’aria che si respira sul set. Una magia difficile da spiegare che però ha abbracciato ogni generazione accendendo la fiamma”.
L’ingresso sul set, com’è stato: il racconto
Poi ha detto: “L’ingresso sul set è stato molto forte“. E poi ancora: “Carolina Crescentini su tutti, questo ci ha fatto diventare amiche davvero. Ricordo il giorno del suo addio in lacrime, cori e abbracci. C’è un vero affetto tra gli attori”. Tra le scene indimenticabili “l’ultimo ciak di Carolina“, poi “la morte della detenuta Viola che si lancia dal tetto, o la vicenda di Mimmo che confessa l’omicidio di Pirucchio. C’è un treno di emozioni dentro Mare Fuori.”. (Le puntate sono su Netflix e su RaiPlay).