Cristina Marino è stata fortemente criticata per l’allenamento post parto. La moglie di Luca Argentero ha partorito da “soli” 40 giorni ma questo non le ha impedito di tornare ad allenarsi, essendo lei, oltre che modella e attrice, anche una trainer certificata.
Cristina Marino criticata per l’allenamento post parto
Cristina Marino e Luca Argentero sono diventati genitori bis con la nascita di Noè Roberto. Il piccolo è nato il 16 febbraio 2023, e nonostante siano passati “solo” 40 giorni, l’attrice ha deciso riprendere l’allenamento fisico. Cristina Marino è un’appassionata di fiteness e trainer certificata, e spesso condivide sui social gli allenamenti a cui si sottopone per restare in forma. Attività che ovviamente ha dovuto interrompere durante la gravidanza. Sul suo profilo Instagram l’attrice ha voluto condividere con i suoi follower la ripresa degli allentamenti che la vedono intenta ad armeggiare pesi e ad allenarsi con svariati esercizi di ginnastica.
Pioggia di critiche sui social
La scelta di allenarsi a distanza di 40 giorni, ha portato molti utenti a criticare la Marino che ha deciso di rispondere ai commenti: “Voglio rispondere alle cose che mi hanno fatto più stranire e mi spiace perché c’è una cultura sbagliata. Si parla poco in generale di quello che è il benessere e la salute. Io parlo del mio che conosco di più. Salvo che un medico non dia parere contrario, ci si può allenare dopo 40 giorni, anche dopo un cesareo. Informatevi bene. Mi rendo conto che c’è poca informazione riguardante il benessere psicofisico. Io faccio il mio, non mi permetto di parlare per bocca di chi ha fatto medicina. Allenarsi si può, ci devono solo essere le condizioni per poterlo fare. E se l’ho fatto, evidentemente le mie c’erano. Non ho la smania di farmi uscire gli addominali con ansia, non mi alleno perché c’è chi sta con i miei figli al mio posto. Questo assolutamente no. Sono scuse che vi raccontate per non fare. Invece vi assicuro che, se il vostro fisico lo consente, allenarsi fa bene, anche alla testa, soprattutto post parto”.