Cronaca

Tentato suicidio ad Alessandria: carabiniere la salva

Una ragazza nella notte di oggi ha tentato il suicidio ad Alessandria: un carabiniere per fortuna l’ha salvata e fatta desistere dal gettarsi dal ponte Meier. Plauso all’Arma anche dalla premier Giorgia Meloni.

Alessandria, tentato suicidio di una ragazza: carabiniere la salva

Ancora un gesto pieno di valore e coraggio quello fatto da un carabinieri che è riuscito a scongiurare il suicidio di una ragazza ad Alessandria. I fatti sono avvenuti nella notte di oggi, mercoledì 5 aprile. Una ragazza, sul ponte Meier, stava minacciando di gettarsi nel Tanaro. Il militare comprendendo la gravità della situzione, non ci ha pensato due volte ed ha scavalcato il papapetto e convinto la giovane a non compiere il gesto estremo. Nel pomeriggio di oggi, anche il premier Meloni ha lodato il comportamento del militare tramite un post su Twitter: “Grazie all’Arma dei Carabinieri per l’umanità, la sensibilità e il coraggio con cui hanno salvato la vita di questa ragazza”

La dinamica

Alla centrale è arrivata in piena notte la telefonata di una madre disperata che aveva appena parlato, tramite una videochiamata, con la figlia che si travava sul parapetto del ponte decisa a porre fine alla sua vita. Subito l’intervento dei militari ed uno ha scavalcato il parapetto raggiungendo la ragazza e iniziando con lei un lungo dialogo persuasivo. La giovane si è lasciata convincere a poco a poco ed è stata portata in salvo e affidata ai sanitari del 118 per le cure del caso.

Alessandria