Una donna anziana scappa dalla casa di cura per andare al mare: è la tenerissima storia che arriva da Faenza, in provincia di Ravenna. L’81enne avrebbe preso un treno in direzione Romagna ed è scesa in Riviera per far visita al vecchio hotel dove trascorreva le vacanze da bambina.
Ravenna, scappa dalla casa di cura per andare al mare: la storia di una donna anziana
Protagonista della vicenda è una 81enne ospite di una casa di riposo di Faenza, in provincia di Ravella. La vicenda è saltata alle cronache in questo pomeriggio dove la donna avrebbe preso un treno in direzione Romagna per andare a visitare il vecchio hotel dove trascorreva le vacanze da bambina. Peccato che lo ha trovato chiuso così ha chiesto aiuto al parroco. Poco dopo la donna è stato rintracciata dai carabinieri che l’hanno riaccompagnata nella casa di famiglia.
Secondo le prime informazioni raccolte, la donna si era stufata di rimanere in quella struttura e non intendeva neppure farci ritorno tra “minestrine, mele lesse e gente che grida di notte invocando la madre”.
La dinamica
La donna aveva preso un treno con cambio, che l’ha poi portata a Riviera per far visita al vecchio hotel di vacanza, i proprietari l’hanno riconosciuta subito ma purtroppo la struttura ricettiva era ormai chiusa.
Dopo essersi rifocillata in un bar, non potendo soggiornare nell’albergo, si è rivolta alla vicina parrocchia raccontato il suo malessere, per la permanenza nella casa di riposo e delle “minestrine annacquate, mele cotte e prosciutto di cent’anni fa” ed ospiti che la notte “gridano invocando la madre o gli angeli”. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine e la signora è stata condotta in un posto sicuro, in attesa dell’arrivo dei familiari.