Quali sono i negozi ed i supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta 2023? Anche quest’anno, in occasione dei giorni di festa di Pasqua, diversi negozi e supermercati, resteranno aperti, altri invece chiusi. Dunque, chi avrà bisogno di fare qualche acquisto in extremis, potrà farlo.
Pasqua e Pasquetta 2023, negozi e supermercati aperti
In occasione della domenica di Pasqua, resteranno chiusi i punti vendita Esselunga, aperti invece a Pasquetta, seguendo l’orario festivo. Domenica 9 aprile resteranno chiuso anche quasi tutti i punti vendita Coop, mentre per i supermercati Conad, le aperture nei giorni di festa vengono decise dai singoli punti vendita.
A Pasqua resteranno chiusi anche i supermercati delle catene VéGé, Tosano e Decò. Per quanto riguarda la catena Carrefour, saranno i singoli punti vendita a gestire le festività in maniera diversa, sia per il girono di Pasqua che di Pasquetta.
Dunque, sarà più facile trovare supermercati aperti a Pasquetta: Esselunga e Pam garantiranno diverse ore di apertura, così come i supermercati Coop. I punti vendita Decò saranno aperti solo per mezza giornata.
Gli altri negozi aperti: Ikea, Decathlon, Mediaworld e Unieuro
A Pasqua i punti Ikea saranno chiusi, mentre lunedì 10 aprile 2023 saranno regolarmente aperti, ma osservando l’orario festivo, quello della domenica. Per quanto riguarda Unieuro e Mediaworld, dipende da caso a caso, spesso a seconda dell’apertura o meno dei centri commerciali che ospitano questi marchi di elettronica.
Infine, per quanto riguarda Decathlon, non tutti i punti vendita hanno la chiara indicazione dell’apertura straordinaria a Pasquetta, mentre nel giorno di Pasqua i punti vendita resteranno chiusi.