Cronaca

Roma, uomo trovato morto in casa: un anno fa aveva investito due ragazze 

Un uomo di 43 anni è stato trovato morto in casa a Roma, un anno fa aveva investito volontariamente due ragazze a San Basilio. La polizia ha fatto la macabra scoperta, un amico aveva allertato le forze dell’ordine dopo che da qualche giorno non aveva più notizie del 43enne.

Roma, uomo di 43 anni trovato morto in casa

L’uomo, un 43enne romano, nell’aprile del 2022 era stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, dopo aver investito volontariamente due ragazze di 22 e 23 anni a San Basilio. Un amico dell’uomo aveva allertato le forze dell’ordine poiché da qualche giorno non aveva sue notizie.

Una volta nel suo appartamento nel quartiere popolare del quadrante nord est della Capitale il personale del 118 e gli agenti lo hanno trovato morto in casa. L’ipotesi è che possa essersi trattato di un’overdose. Senza segni di violenza sul corpo, l’appartamento è risultato essere chiuso dall’interno.

L’accusa di tentato omicidio

Erano le 4 della notte dello scorso 25 aprile quando l’allora 42enne notò due ragazze romane passeggiare in strada. Poi l’approccio: “Tutto ok?”, le parole che rivolse alle due amiche residenti al Prenestino che stavano attendendo la madre di una di loro per ritornare a casa dopo aver trascorso la serata a una festa privata. Le ragazze hanno chiesto all’uomo di lasciarle in pace. Un rifiuto che non sarebbe però andato giù al 42enne che avrebbe quindi continuato ad infastidirle, seguendole con l’auto.

Le due ragazze, impaurite, hanno accelerato il passo e una delle due ha avvisato nuovamente la madre, per affrettarsi. Giunte all’altezza di via Morrovalle, però, il 42enne ha deciso improvvisamente di fare marcia indietro, invertire la marcia, prendere la strada in contromano e investire le ragazze. Una delle due è stata sbalzata per alcuni metri, mentre l’altra è stata colpita finendo sul cofano della vettura. Le due amiche sono state soccorse e portare in ospedale, fortunatamente se la sono cavata con qualche ferita.

Roma