È stata aperta una inchiesta sulla vicenda del neonato morto nella culla a Sora, nel Frusinate. È stata la madre a trovarlo senza vita nella mattinata di mercoledì 19 aprile, quando è andata a svegliarlo. Il piccolo, di appena 15 giorni, era privo di vito nella sua culla. Una vicenda su cui punta a far chiarezza la Procura di Cassino che ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia. Per risalire alle cause del decesso, infatti, bisognerà attende i risultati degli esami.
Sora, neonato trovato morto nella culla: aperta un’inchiesta
Shock in terra ciociara all’alba di mercoledì 19 aprile. Una donna nella serata di martedì aveva messo a dormire il suo figlioletto nella culla. All’alba del giorno dopo, è andata a svegliarlo, ma lo ha trovato privo di vita. Ha subito allertato i soccorsi chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112.
Nel giro di pochi minuti sul posto è giunta un’ambulanza, ma i paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del neonato. Ad ora non è chiaro cosa abbia portato al decesso del neonato. Sul posto anche i carabinieri: i militari hanno effettuato gli accertamenti di rito e ascoltato il racconto della madre. La salmadel neonato è stata trasferita in obitorio presso la camera mortuaria dell’ospedale della Santissima Trinità, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per lo svolgimento dell’autopsia.