Cronaca

Investita da una moto d’acqua nel Galles: muore a 52 anni

È stata investita da una moto d’acqua (guidata da una 17enne): è morta a causa della cura con farmaco sbagliato eseguita dai sanitari. Sotto shock i familiari per la morte di Jane, di 52 anni. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine.

Galles, investita e uccisa da una moto d’acqua

Una vacanza in famiglia si è trasformata in una tragedia. Jane Walker, di 52 anni, è morta nel Galles dopo essere stata investita da una moto d’acqua ad alta velocità mentre era in vacanza con il marito nell’agosto del 2020. Il motivo del decesso è ancora avvolto nel mistero: sembra che la donna avrebbe assunto un farmaco, su somministrazione dei medici, che l’avrebbero stroncata.

Cosa è successo

La farmacista di 52 anni era seduta sul gommone quando una ragazza di 17 anni, alla guida del veicolo acquatico, l’ha investita. Secondo le prime informazioni, subito sono stati riscontrati un trauma cranico, danni alla colonna vertebrale e lesioni al torace. Dalla testimonianza del marito, si è compreso che i paramedici le hanno poi somministrato della morfina sul luogo dell’investimento per poi morire proprio davanti ai suoi occhi.

Il farmaco sbagliato

Secondo le prime informazioni, Jane aveva un polmone collassato e il farmaco per alleviare il dolore aveva avuto degli effetti collaterali mortali, le avrebbe soppresso il sistema respiratorio: “Sono convinto che sia morta per questo”, sostiene il vedovo Kevin. Il marito ha poi presentato una denuncia al servizio di ambulanza e al difensore civico tuttavia era “altamente probabile” che Jane sarebbe morta a causa delle sue ferite “indipendentemente dalla morfina”. Il medico legale ha rinviato l’inchiesta per “la possibilità che il trattamento possa aver avuto un ruolo nella morte”.

Gallesincidente stradale