Cronaca

Latina, professoressa bullizzata e sospesa: il caso

Fa discutere la vicenda di Latina, dove una professoressa è stata sospesa dopo essere stata bullizzata dai suoi studenti e accusata di molestie sessuali. La docente, finita in ospedale per un “incidente” con gli studenti a scuola, si è ritrovata sul banco degli imputati additata come “molestatrice” da alcuni genitori e ha perso il lavoro.

Latina, professoressa bullizzata e sospesa: il caso

Protagonista della vicenda, una insegnante di 52 anni, precaria da 10. La donna aveva ottenuto un contratto in un liceo scientifico di Latina. Entrata in servizio, il 30 settembre la donna è finita al pronto soccorso.

Come raccontato da Repubblica, uno studente le sarebbe finito addosso spinto da un compagno, colpendola tra sterno e addome facendola così cadere a terra. Portata all’ospedale di Latina, avrebbe perso due volte conoscenza, rimediando anche una una sindrome vagale.

Gli insulti e il provvedimento

Della vicenda si stanno occupando la Procura di Latina e quella per i minori di Roma. Via social, alcuni studenti le avrebbero rivolto degli insulti e gli investigatori hanno individuato cinque ragazzi, tra i 16 e i 17 anni: quelli che hanno colpito e fatto cadere la prof, l’hanno ripresa con il cellulare e condiviso il video.

Nel frattempo però, arriva l’esposto contro l’insegnante, accusata dalla mamma di uno degli ammoniti per il video alla collega e dalle rappresentanti di classe di “molestie verbali a carattere esplicitamente sessuale” nei confronti di due studenti. E con l’esposto scatta la sospensione da scuola da parte del dirigente scolastico, perché la docente potrebbe arrecare “turbamento e pregiudizio” ai ragazzi e ledere l’immagine della scuola.

Latinascuola