Cronaca

Tragedia in Ucraina, bimba muore impiccata ad un gonfiabile

Tragedia in Ucraina dove una bimba di soli 4 anni muore impiccata ad un gonfiabile. La mamma si è accorta che Valeria aveva seri problemi perché “non rideva più” ma non è riuscita in tempo a salvarla. La denuncia: “Il personale distratto dai cellulari”.

Ucraina, bimba di 4 anni muore impiccata ad un gonfiabile

Una tragedia immane quella toccata a Valeria, una bambina di soli 4 anni morta per soffocamento mentre giocava in un castello gonfiabile: il personale, al momento della tragedia, era distratto dagli smartphone. Il dramma si è consumato in un parco divertimenti di Mykolaiv lo scorso fine settimana.

La ragazzina è stata trovata impigliata nelle corde della struttura dopo che sua madre, Anna, aveva chiesto loro di controllarla perché da tempo non sentiva le risate della figlia: “All’inizio la mamma aveva pensato che Valeria avesse perso conoscenza mentre giocava con il caldo e ha cercato di svegliarla”, ha detto Natalia Kuchynska, una amica di famiglia. Secondo le prime dichiarazioni, un testimone ha contattato i sanitari mentre i visitatori del parco spuzzavano acqua sulla ragazza, sottoponendola a respirazione bocca a bocca e compressioni toraciche. “Qualcuno ha portato dei dentisti da una clinica vicina”, ha detto la signora Kuchynska. Arrestato il proprietario del castello gonfiabile: il 45enne ora rischia il processo.

Ucraina