Cronaca

Perde la fede nuziale nell’oceano: ritrovata grazie ai social

Una giovane sposa perde la fede nuziale durante il viaggio di nozze in Messico e riesce a ritrovarla grazie ai social. È quello che è accaduto a Gaetano Rossi e Licia Pietroluongo di Cassino, convolati a nozze lo scorso 24 aprile.

Perde la fede nuziale nell’oceano: ritrovata grazie ai social

Durante il viaggio di nozze in Messico, Licia perde la sua preziosa fede d’oro, un anello creato appositamente da suo marito. I due lasciano il Messico per continuare il loro viaggio in Canada, convinti di aver perso per sempre il simbolo del loro amore. Quello che accade successivamente è davvero incredibile.

Il ritrovamento

Keith Bratt, un appassionato di immersioni, nota l’anello sul fondale marino durante una vacanza in Messico con sua moglie per festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio. Non avendo il permesso di immergersi in quella zona protetta per le tartarughe, Keith si rivolge alla guida locale per segnalare il ritrovamento e la posizione dell’oggetto d’oro. La guida recupera l’anello e da quel momento inizia la ricerca del legittimo proprietario.

Nonostante gli altri ospiti presenti nello stesso resort di Keith e sua moglie abbiano tentato invano di identificare il proprietario, l’unico modo per trovarlo era affidarsi ai social media. Keith scatta alcune foto dell’anello e le pubblica sul suo profilo Facebook, chiedendo a tutti di condividerle il più possibile.

Il post su Facebook

“Nel fare snorkeling in Messico, ho trovato l’anello nuziale di qualcuno”, scrive Keith. “Sull’anello c’è un nome e una data, 24-04-2023, quindi qualcuno si è appena sposato. È un azzardo, ma voglio cercare di trovare il proprietario. Lunedì 1 maggio 2023, stavo facendo snorkeling nella baia di Akumal ad Akulmal in Messico.” Grazie alle foto e alle informazioni fornite da Keith, e grazie alla collaborazione di molte persone che hanno condiviso il suo post, il messaggio raggiunge anche Licia, che si trovava in Canada a visitare alcuni parenti.

La gioia di Licia

La felice conclusione della storia è che Licia riesce a identificare l’anello come suo e si mette in contatto con Keith per recuperarlo. Dopo un attimo di comprensibile incredulità, la donna scoppia a piangere: “Hanno ritrovato l’anello”, annuncia al marito. Keith racconta delle difficoltà avute nel rintracciare e quindi contattare i legittimi proprietari, ma poi dà la lieta notizia a tutti coloro che hanno collaborato: “Grandi notizie! Il proprietario è stato trovato in Italia e sono state organizzate le fasi di restituzione. Siete stati tutti fantastici!”. I familiari di Licia sono entrati in contatto con l’uomo e, una volta recuperata la fede, la restituiranno ai due neosposi a giugno, quando raggiungeranno il nostro Paese per le vacanze.

Messico