Cronaca

Delitto Giulia Tramontano, chi è l’amante del fidanzato

Quale ruolo avrebbe avuto l’amante del fidanzato (anche lei incinta di Alessandro Impagnatiello) nell’omicidio di Giulia Tramontano? Ecco cosa sappiamo della giovane e dell’incontro prima che si consumasse il delitto.

Chi è l’amante del fidanzato di Giulia Tramontano, la ragazza uccisa a coltellate?

Il 30enne Alessandro Impagnatiello ha confessato il delitto della compagna incinta: l’avrebbe uccisa a coltellate dopo una furiosa lite in casa. Lei avrebbe scoperto il tradimento: anche l’amante del barman è incita del ragazzo tramite un incontro con la stessa. Il ragazzo avrebbe anche tentato di bruciarne il corpo, senza riuscirci. Una ricostruzione da incubo quella degli inquirenti.

La vittima

L’incontro tra le due ragazze

Ma cosa è realmente accaduto della maledetta giornata del 28 maggio? Giulia, incinta di sette mesi, avrebbe incontrato l’amante del compagno. Che il 30enne avesse avuto una doppia vita, le due ragazze, ne hanno avuta piena conferma da aprile. Poi quella sera c’è stato l’incontro, rivelatosi fatale per la giovane ragazza napoletana. A volerlo è l’amante, che non crede alla versione del barman che continuava a screditare ai suoi occhi la compagna e la sua gravidanza. Anche perché, secondo quanto emerso, anche la donna era stata messa incinta dal giovane ma poi aveva interrotto la gravidanza.

Chi è l’amante

Secondo le prime indagini, l’amante di Alessandro Impagnatiello è un’americana, collega tra l’altro del giovane, con cui da mesi portava avanti una relazione parallela all’insaputa di entrambe.

Doveva essere un incontro chiarificatore in cui Giulia, probabilmente, prende consapevolezza del castello di bugie che l’uomo le aveva contato. Una consapevolezza che la 29enne potrebbe aver rinfacciato al compagno che, una volta rientrati a casa, avrebbe reagito con efferratezza uccidendola a coltellate.

Alessandro Impagnatiello e Giulia Tramontano
Alessandro Impagnatiello e Giulia Tramontano

Parla l’amante del fidanzato

La seconda compagna di Impagnatiello racconta gli ultimi giorni della donna uccisa: “Ci siamo parlate, dovevamo incontrare anche lui ma lei alla fine si è tirato indietro”. Poi la domanda il lunedì: “Che fine ha fatto Giulia? Mi rispose in modo evasivo ma ho visto dei guanti in lattice”.

Milanoomicidio