Modena, la compagna si allontana per fare delle commissioni e lui abusa sessualmente della figlia di 6 anni: condannato a 10 anni di reclusione. I fatti risalgono al maggio dello scorso anno. Alla madre della vittima, ex compagna dell’uomo, è stato inoltre riconosciuto un risarcimento di 30mila euro.
Modena, abusa della figlia della compagna: condannato
La vicenda risale a maggio dello scorso anno. La donna si era allontanata da casa per delle commissioni e aveva lasciato la figlia di 6 anni con il 40enne, suo compagno da circa un anno. Al suo ritorno però, aveva trovato quest’ultimo senza vestiti in camera da letto con la figlia. Nonostante fosse sotto shock, la donna aveva immediatamente chiamato la polizia con l’aiuto di un vicino di casa.
Sul posto sono prontamente giunti gli agenti che hanno tratto in arresto l’uomo, un 40enne di origini nigeriane, portandolo immediatamente in carcere in via cautelare. La bambina era stata immediatamente soccorsa. Gli accertamenti medici cui è stata sottoposta avevano confermato la violenza sessuale. Non è escluso che la piccola possa aver subito altre violenze in precedenza.
La condanna
Il processo si è concluso e l’uomo di 40 anni è stato condannato a dieci anni di carcere dal tribunale di Modena violenze sessuali. Alla madre della vittima, costituitasi parte civile, è stata riconosciuto un risarcimento provvisionale di 30mila euro. A ricostruire la vicenda è ModenaToday.