Mara Venier rivolge un pensiero a Giulia Tramontano e manda un messaggio alla madre di Alessandro Impagnatiello. In occasione delle penultima puntata stagionale di Domenica In, la conduttrice del programma domenicale di Rai 1 ha parlato del caso di cronaca che ha sconvolto l’Italia, ovvero l’omicidio di Giulia Tramontano e di Thiago, il bambino che da sette mesi portava in grembo.
Giulia Tramontano, il messaggio di Mara Venier a Domenica In
Mara Venier ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della giovane Giulia, uccisa da Alessandro Impagnatiello. La conduttrice ha rivolto un messaggio anche alla madre del 30enne milanese, la quale ha mostrato la sua sofferenza per le atrocità commesse dal figlio.
Eccoci qui, siamo arrivati alla 38esima puntata di Domenica In, ma io non posso non cominciare questa puntata rivolgendo un pensiero a Giulia Tramontano e al suo bambino Thiago. Giulia è stata uccisa, è una storia che abbiamo seguito tutti quanti noi, una storia agghiacciante che ci ha colpito in una maniera impressionante. Io voglio rivolgere un pensiero a Giulia, al suo bambino, vorrei mandare un abbraccio da parte di tutti noi di Domenica In alla famiglia di Giulia, al papà, alla mamma, alla sorella, al fratello, a quel papà e la mamma che non potranno essere i nonni di Thiago. Vorrei anche mandare un abbraccio alla mamma di Alessandro, l’assassino, signora lei ha fatto un’intervista dove dice perdonatemi, vi chiedo di perdonarmi, perché mio figlio è un mostro. Sì, signora, suo figlio è un mostro.
Le scuse di Mara Venier
La parole della conduttrice, rivolte alla madre di Alessandro, hanno generato non poche polemiche. Sabrina Paulis, mamma dell’assassino, nell’intervista citata dalla Venier è apparsa devastata dal dolore. In molti hanno considerato troppo dure e severe le parole che Mara ha rivolto ad una donna che sta soffrendo. Perché anche la famiglia Impagnatiello è stata vittima di questa tragedia. A causa delle critiche che si sono diffuse in poco sui social, poco prima della fine della trasmissione la conduttrice ha voluto fare alcune precisazioni.
“Mi hanno riferito che sono nate già molte polemiche e io volevo smorzarle subito, perché non mi appartengono. All’inizio ho voluto ricordare Giulia Tramontano, poi ho parlato della mamma dell’assassino, che ha confessato e che tutti definiscono mostro, non volevo essere critica nei confronti della famiglia di Alessandro. Io ho visto la sua intervista drammatica, che ha fatto male anche a noi, straziante, credo che il dolore sia enorme. Quando io ho detto quelle parole, ‘Sì, suo figlio è un mostro’, io non volevo assolutamente mancarle di rispetto, io le chiedo scusa. Signora Sabrina lei è una vittima e sta affrontando un dolore immenso, a me vedere quell’intervista mi ha straziata dal dolore, perché posso capire cosa stia vivendo, se ho sbagliato all’inizio le chiedo scusa, voglio farle sapere che le siamo vicini perché il dolore è enorme”.