Cronaca

Roma, responsabile onlus arrestato per abusi su minori: 4 vittime

A Roma, il responsabile di una onlus è stato arrestato per abusi su minori. Il 49enne approfittava del suo ruolo di educatore. Al vaglio anche il ruolo di una donna

Roma, responsabile onlus arrestato per abusi su minori

L’uomo, che era responsabile di un’organizzazione non profit con sede nel quartiere Tuscolano a Roma, è stato arrestato in seguito a un’inchiesta condotta dalla Procura di Roma. Si ritiene che abbia sfruttato il suo ruolo di educatore per manipolare le giovani vittime. Gli abusi si sarebbero verificati sia presso la sede dell’associazione che presso la casa dell’uomo. Attualmente, l’individuo si trova detenuto nel carcere di Regina Coeli.

Secondo quanto emerso, i fatti si sarebbero svolti nel corso di diversi anni e le autorità stanno anche valutando il coinvolgimento di una donna. L’inchiesta è stata avviata in seguito alla denuncia di una ragazza, ex fidanzata di un giovane che si era confidato con lei. Le indagini, condotte dalla polizia e supervisionate dal procuratore Antonio Verdi, sono ora volte a identificare eventuali altre vittime coinvolte nel caso del 49enne. Gli inquirenti stanno cercando di raccogliere prove e testimonianze al fine di fare piena luce sulla situazione.

abusi sessualiminorenniRoma