Un passeggero ha bloccato per sbaglio la porta di ingresso dell’aereo, il pilota è stato costretto ad arrampicarsi per entrare dal finestrino. Il curioso episodio è accaduto mercoledì 24 maggio all’aeroporto di San Diego. Malgrado l’imprevisto, alla fine il volo è decollato con soli otto minuti di ritardo
Passeggero blocca la porta dell’aereo: pilota entra dal finestrino
La stessa compagnia aerea statunitense ha fornito dettagli sull’incidente attraverso una nota inviata alla CNN: “Durante la fase di imbarco, mentre gli altri passeggeri e gli assistenti di volo si trovavano già a bordo dell’aereo, un passeggero ha aperto accidentalmente la porta del bagno anteriore, spingendo contemporaneamente la porta della cabina di pilotaggio, causandone la chiusura e il blocco mentre i piloti si preparavano per il decollo“.
Con l’accesso ai comandi bloccato dall’interno, l’aereo rischiava di subire un significativo ritardo. L’unica soluzione per risolvere l’inconveniente era far entrare uno dei piloti nella cabina di pilotaggio attraverso la finestra (che, per motivi di sicurezza, può essere aperta solo dall’esterno) e così è stato fatto.