Cronaca

Nascosti in un camion per scappare dall’Afghanistan: volevano arrivare in Francia

Due ragazzi, di 16 e 18 anni, si sono nascosti nel rimorchio di un camion per scappare dall’Afghanistan e raggiungere la Francia. I due giovanissimi clandestini sono stati trovati dalla polizia locale di San Giovanni Milanese.

Nascosti in un camion per scappare dall’Afghanistan e arrivare in Francia

Per diverse ore, due giovani afghani di 16 e 18 anni sono rimasti nascosti nel retro di un camion con l’obiettivo di raggiungere la Francia. Sono stati scoperti dagli agenti della polizia locale di San Giuliano Milanese, alle porte di Milano. Per fortuna, i ragazzi non presentavano condizioni preoccupanti e stavano bene.

Il viaggio

Dalla ricostruzione degli eventi, sembra che i ragazzi stessero tentando di raggiungere la Francia attraverso un viaggio clandestino nel rimorchio di un camion, senza che l’autista si accorgesse della loro presenza. Non è ancora chiaro se i giovani siano saliti a bordo del veicolo in Croazia, paese da cui il camion era partito, oppure a Venezia, dove l’autista aveva effettuato una sosta. Tuttavia, è certo che i due giovani sono rimasti nascosti per diverse ore, con poche provviste di cibo e acqua.

La scoperta dei due clandestini

L’autista è stato il primo a notarli una volta arrivato a destinazione a San Giuliano. Ha aperto le porte del rimorchio e li ha trovati al suo interno. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti sul posto pochi minuti dopo e hanno avviato le indagini. I due giovani sono stati soccorsi: il maggiorenne è stato ospitato in un centro della Caritas, mentre il minorenne è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.

Milano