Cronaca

Anziana trovata morta in casa: mistero a Treviso

Mistero sull’anziana trovata morta in casa a Conegliano, in provincia di Treviso: la tragedia è avvenuta nella tarda serata di ieri, sabato 24 giugno. Secondo un primo esame esterno, la donna non presentava lesioni ma la portafinestra del terrazzo era aperta e la sua stanza completamente a soqquadro. Disposta l’autopsia per far luce su quanto avvenuto.

Treviso, anziana trovata morta in casa

Una donna di 72 anni del posto è stata trovata priva di vita nella propria casa in via XXVIII Aprile. Secondo le prime informazioni raccolte, l’anziana aveva appuntamento a cena con delle amiche che, non vedendola arrivare, si sono insospettite e hanno lanciato l’allarme.

Il vicino di casa, allertato, ha provato a suonare alla porta senza ricevere risposta, ha raggiunto il terrazzino scavalcando dal suo e ha visto la donna immobile sul divano del soggiorno ormai già priva di vita. La portafinestra del terrazzino, fa sapere, era semiaperta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale che, da un primo esame esterno del cadavere, ha potuto appurare che non presentava segni di violenza sul corpo. Questo fa pensare ad una morte per infarto ma il fatto che la camera da letto era messa a soqquadro lascia qualche dubbio.

Non è escluso che, sentendosi male, la donna abbia spostato gli arredi in cerca di aiuto ma il modo in cui i mobili sono stati rinvenuti fa più pensare ad un furto. La porta dell’appartamento era chiusa dall’interno ma il ladro potrebbe essere entrato dalla portafinestra, agendo o dopo la morte della signora oppure proprio sorprendendo l’anziana sul divano di casa. Per lo shock la donna potrebbe essere poi stata colpita da un malore fatale.

cadavereTreviso