Cronaca

Varese, ramo crolla davanti una chiesa: colpite 8 persone

Tragedia a Luino, in provincia di Varese, dove un ramo crolla davanti una chiesa colpendo 8 persone. Tra le vittime è grave una bambina di 7 anni. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì, poco dopo le 17.

Varese, ramo crolla davanti una chiesa: colpite 8 persone

Oggi nel pomeriggio, intorno alle 17, di fronte al portone di ingresso della chiesetta di San Pietro a Luino, situata sul lago Maggiore in provincia di Varese, si è verificato un incidente che ha causato ferite a otto persone, tra cui tre bambini. La causa dell’incidente è stata la caduta di un grosso ramo di un albero.

Bambina trasportata in ospedale

Una bambina di 7 anni è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo tramite l’elisoccorso, a causa di un trauma cranico e al volto. Inoltre, una donna è stata portata al San Gerardo di Monza con un trauma alla schiena e a un braccio.

Gli altri feriti hanno riportato lesioni di lieve entità e sono stati trasportati negli ospedali di Varese, Cittiglio e Luino tramite ambulanze. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno liberato le persone intrappolate sotto il pesante ramo, con l’aiuto dei carabinieri e della Polizia Locale.

Dalle prime informazioni, sembra che il distacco del ramo, probabilmente marcio, sia avvenuto mentre genitori e bambini stavano uscendo dall’oratorio estivo adiacente alla chiesa.

Varese