Cronaca

I resti umani trovati in California sono dell’attore Julian Sands: arriva la conferma

Julian Sands è morto: i resti umani trovati nei giorni scorsi in California sono dell’attore britannico. La conferma arriva oggi dalla polizia. La famiglia: “È morto nel posto che amava”.

California, resti umani trovati sono di Julian Sands

Nelle ultime ore l’esito che quei resti potessero appartenere all’attore si erano fatti sempre più forti fino a trovare la conferma della Polizia. È morto, dunque, l’attore britannico Julian Sands, scomparso durante un’escursione a gennaio. Lo riferisce la Cnn citando le forze dell’ordine, tre giorni dopo il ritrovamento: “Il processo di identificazione per il corpo trovato sul Monte Baldy il 24 giugno 2023 è stato completato ed è stato identificato positivamente ome Julian Sands, di 65 anni. La modalità del decesso è ancora sconosciuta, sono in corso le indagini in attsa di ulteriori risultati dei test”, ha dichiarato il dipartimento dello sceriffo della contea.

La passione per le montagne

Il 65enne, appassionato escursionista e alpinista, era stato dichiarato disperso lo scorso 13 gennaio dopo un’escursione in solitaria. Dell’attore non si avevano più notizie da quel giorno. Le ricerche si erano concentrate nell’area dove poi sono stati rinvenuti i resti ma il maltempo e l’area ripida avevano reso difficili le operazioni di soccorso. Suo fratello ha dichiarato: “Quando era a Los Angeles, la catena montuosa del Monte Baldy era il suo posto preferito, ci andava tutte le volte che poteva. A Julian piaceva dire ‘non ho mai fatto una vacanza ma mi riposo di tanto in tanto’ beh, adesso sta riposando in un posto che approverebbe davvero. Continuiamo a tenere Julian nei nostri cuori con ricordi luminosi di lui come meraviglioso padre, marito, esploratore, amante del mondo naturale e delle arti e come artista originale e collaborativo”

California